Ardenno, camion perde il carico e schiaccia un’auto: non ce l’ha fatta la mamma di Matteo
Non ce l'ha fatta Mariagrazia Pomoli, la donna di 52 anni che nella mattinata di martedì 2 ottobre era rimasta coinvolta nel tragico incidente stradale ad Ardenno, in provincia di Sondrio, in cui ha perso la vita anche il figlio 15enne, Matteo Dei Cas. Mariagrazia si è spenta all'ospedale Eugenio Morelli di Sondalo nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 ottobre, dopo aver lottato per diverse ore tra la vita e la morte. La 55enne, insegnante di religione, era finita in ospedale dopo il violento scontro con un camion mentre stava accompagnando il figlio scuola a Chiavenna.
Un carico di legname ha investito l'auto della donna
Una tragica fatalità quella che ha coinvolto Mariagrazia Pomoli e suo figlio Matteo Dei Cas. I due stavano viaggiando in direzione Morbegno quando, intorno alle 6.30, un rimorchio che trasportava diversi quintali di legname ha subito un guasto a una delle cinghie che bloccavano la legna. Il carico ha investito completamente la Skoda Fabia su cui viaggiavano madre e figlio. Per il ragazzo di 15 anni non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Inutile per lui l'intervento dei sanitari. La madre, in gravissime condizioni, era stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Sondalo, da dove oggi, mercoledì 2 ottobre, è giunta la notizia del decesso.
Aperta indagine per omicidio stradale
La Procura di Sondrio ha aperto un fascicolo per l'ipotesi di duplice omicidio stradale. Nelle prossime ore gli inquirenti procederanno alle verifiche sul carico per capire se fosse stato agganciato correttamente nella ditta di Colico (Lecco) dove era stato preso in consegna il legname.