video suggerito
video suggerito

Ardenno, camion perde il carico di legname che finisce su un’auto: morto un ragazzo, grave la madre

Tragico e assurdo incidente stradale all’alba di oggi ad Ardenno, in provincia di Sondrio. Un camion che trasportava legname ha perso parte del carico sulla statale 38. Le pesanti travi hanno colpito un’auto che si trovava dietro il camion, sulla quale viaggiavano una donna di 52 anni e il figlio, un ragazzo di 15 anni. Per il giovane non c’è stato niente da fare: è morto sul colpo. Grave la madre, trasportata in elicottero in ospedale.
A cura di Redazione Milano
541 CONDIVISIONI
L'incidente ad Ardenno
L'incidente ad Ardenno

Un ragazzino di 15 anni è morto e la madre è rimasta gravemente ferita in un tragico incidente stradale che si è verificato all'alba di oggi ad Ardenno, in provincia di Sondrio. L'episodio, secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 6.30 sulla strada statale 38. Stando a quanto ricostruito finora l'auto su cui si trovavano madre e figlio stava procedendo sulla statale dietro un camion che trasportava legname. Per cause da accertare parte del carico trasportato dal mezzo pesante è caduto, molto probabilmente durante una curva, finendo contro la vettura che seguiva il camion.

Il ragazzino, classe 2004 (e non 17enne come era emerso in un primo momento), è morto sul colpo a causa dell'impatto con le pesanti tavole di legno. Ferita gravemente invece la madre, una donna di 52 anni. Sul posto l'Areu ha inviato due ambulanze, un'automedica e un elicottero. La donna è stata trasportata proprio con l'elisoccorso in codice rosso in ospedale. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri di Sondrio, ai quali spetterà accertare la dinamica di un incidente che a prima vista appare assurdo e le cui conseguenze sono state tragiche: da accertare in particolare come le tavole di legno siano state fissate al bilico. A causa delle operazioni di soccorso e dei rilievi del caso un tratto della statale 38 dello Stelvio è stato chiuso al traffico: di conseguenza il traffico è rimasto bloccato, con lunghi incolonnamenti.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views