Apre a Milano il più grande Lego store d’Italia

I fan milanesi dei mattoncini Lego non potranno che essere contenti: aprirà infatti proprio a Milano il più grande Lego store d'Italia. A curare il negozio sarà il Gruppo Percassi: l'azienda fondata nel 1976 dall'imprenditore Antonio, che ha già nel proprio portfolio partnership con importanti marchi internazionali (sarà proprio il Gruppo Percassi ad aprire il primo Starbucks in Italia, a Milano) aveva già curato le aperture dei primi quattro Lego store ufficiali in Italia: si trovano al centro commerciale di Arese, a Marcianise, a Orio al Serio e a Torino.
L'apertura venerdì 11 novembre
Il più grande negozio Lego d'Italia, con una superficie di oltre 270 metri quadri, aprirà invece in corso Monforte 2, all'angolo con piazza San Babila: nel pieno centro di Milano. La data da segnare in calendario per i bambini e gli adulti cresciuti con le costruzioni Lego è venerdì 11 novembre. A partire dalle ore 10 si potranno scoprire gli spazi del nuovo store: all'interno tavoli pieni di mattoncini colorati di ogni forma e misura, il “Pick a Brick” più grande d’Italia, grazie al quale sarà possibile acquistare mattoncini sfusi tra una vastissima scelta di pezzi disponibili. Non mancheranno poi “Build a mini”: tutti potranno costruire, personalizzare e acquistare la propria riproduzione in miniatura creata tramite Lego.
Tra le novità del negozio di Milano: l'"Immersion portal”, uno spazio nuovo costituito da una grande teca trasparente, dove i bambini potranno entrare per osservare più da vicino speciali ambientazioni create con i mattoncini e ancora una vetrina che ospiterà le sculture in mattoncini Lego, ideate appositamente per lo store dall’artista Riccardo Zangelmi, primo e unico "Lego Certified Professional" Italiano.
In occasione dell'inaugurazione, Lego ha pensato di coinvolgere e rendere protagonisti i bambini ideando un concorso dedicato proprio a loro: chi realizzerà la combinazione più originale utilizzando 6 mattoncini potrà vedere le novità dello store in anteprima. Per partecipare e saperne di più basterà seguire l’hashtag #BeTheLEGOStar e la pagina Facebook ufficiale di Lego.