video suggerito
video suggerito

Apple Store Milano, rimandata l’apertura in Piazza Liberty

Trovato dell’amianto nei locali del cinema Apollo, sia in alcune tubature sia nelle pareti. La fine dei lavori slitterà verso l’estate.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

I fan della Apple di Milano e dintorni dovranno attendere ancora un po' prima di poter "invadere" il nuovissimo Apple Store che sorgerà in Piazza Liberty. La fine dei lavori, inizialmente prevista per dicembre e poi slittata a febbraio, è prevista adesso per la prossima estate: motivo, la presenza nei locali del cinema Apollo, sia in alcune tubature sia nelle pareti, di amianto.

Tutto rimandato, dunque, alla prossima estate: ma l'attesa premierà i fedelissimi della Mela. Lo Store sorgerà completamente sottoterra, come quello che si trova nella Quinta Strada di New York. L'ingresso sarà costituito da una sorta di scalinata-anfiteatro che scenderà verso una cascata d'acqua, sormontata da una grande fontana al livello della strada. Il progetto porta la firma di Norman Foster: previsto anche un ascensore sulla piazza, oltre ad una enorme struttura vetrata che porterà sottoterra. Il "classico" parallelepipedo di vetro, simbolo dell'Apple store, verrà posizionato alle spalle dell’anfiteatro, e sarà visibile anche dal corso Vittorio Emanuele. Un'opera che si preannuncia, insomma, faraonica. Ma che necessiterà ancora di qualche mese prima di vedere la luce.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views