video suggerito
video suggerito

Anziano malato di Alzheimer si perde tra i boschi coi suoi cani: salvato dai carabinieri

Un anziano di 78 anni di Legnano, malato di Alzheimer, si è perso ieri dopo essere uscito di casa assieme ai suoi cani. Dopo l’allarme dei familiari sono partite le ricerche: l’uomo è stato trovato in stato semi-confusionale dai carabinieri e riportato a casa.
A cura di F.L.
111 CONDIVISIONI
Immagine

Disavventura a lieto fine a Legnano, in provincia di Milano. Un anziano di 78 anni, affetto dal morbo di Alzheimer, è stato ritrovato ieri dai carabinieri dopo essersi perso tra i boschi assieme ai suoi cani. I militari lo hanno individuato verso le 18, dopo circa tre ore di ricerche. L'anziano, come tutti i giorni, era uscito in mattinata con i suoi cani ma non aveva più fatto ritorno a casa. Dopo qualche ora i familiari, non vedendolo rientrare, si sono preoccupati e hanno avvisato i carabinieri della locale stazione.

La segnalazione è arrivata intorno alle 15. Per le ricerche, oltre ai militari dell'Arma di Legnano, è intervenuto anche un velivolo del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Orio al Serio. I carabinieri hanno perlustrato l'abitato di Legnano e le aree boschive limitrofe. Dopo tre ore fortunatamente i militari sono riusciti a rintracciarlo: l'anziano è stato trovato in stato semi-confusionale, lievemente disidratato. Accanto a sé i suoi fedeli cani, che non lo avevano abbandonato. Dopo essere stato rifocillato dai carabinieri l'anziano è stato affidato ai suoi familiari: fortunatamente non c'è stato bisogno di ricoverarlo in ospedale. Ancora qualche ora, però, e la situazione per il 78enne si sarebbe potuta fare molto complicata.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views