Anziana investita da un furgone pirata a Milano: cittadino insegue e ferma il conducente
Grave incidente stradale nella mattinata di martedì a Milano. Un'anziana di 83 anni è stata investita da un furgone mentre attraversava sulle strisce pedonali. L'episodio, come riportato da Milanotoday, è successo in via Gaffurio, nelle vicinanze della stazione Centrale. Secondo quanto riportato l'autista alla guida del furgone, dopo aver travolto la donna, avrebbe proseguito la sua corsa cercando di allontanarsi dal luogo dell'incidente.
A bloccarlo, inchiodandolo alle sue responsabilità, è stato un cittadino che ha assistito all'incidente e lo ha rincorso, fermandolo. L'investitore è stato portato al comando centrale dei vigili urbani di piazza Beccaria, dove dovrà rispondere dell'accusa di omissione di soccorso.
L'anziana donna investita, invece, è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Fatebenefratelli. Nell'impatto l'83enne ha riportato gravi ferite: sul luogo dell'incidente è intervenuta un'ambulanza della Croce bianca che ha trasportato l'anziana in codice rosso in ospedale. La speranza è che possa riprendersi presto.