554 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alpi imbiancate e pioggia in città: giovedì nuova ondata di maltempo

Nella giornata di oggi e domani ancora cielo coperto e pioggia, ma da giovedì 9 novembre una nuova violenta perturbazione porterà pioggia e neve anche su Milano e la Lombardia.
A cura di Redazione Milano
554 CONDIVISIONI
Lo spettacolo di Livigno imbiancata (Foto dalla pagina Facebook Livigno)
Lo spettacolo di Livigno imbiancata (Foto dalla pagina Facebook Livigno)

Alpi e prealpi imbiancate anche in Lombardia, dopo l'ondata di maltempo che da domenica si è abbattuta sulla penisola, portando con se anche un drastico calo delle temperature. Un inizio d'autunno tiepido e soleggiato, che ha improvvisamente cambiato direzione con un assaggio d'inverno. Le previsioni del tempo prefigurano ancora cielo coperto e qualche pioggia nella giornata di oggi, martedì 7 novembre e domani. Ma è da giovedì 9 novembre che è prevista su Milano e la Lombardia una nuova ondata di pioggia e neve.

"Nei prossimi giorni saranno ancora molte le occasioni di pioggia per il susseguirsi di perturbazioni atlantiche – spiega Meteo.it -. Anche oggi subiremo gli effetti della perturbazione numero 1 del mese, con la prima neve della stagione anche sull'Appennino settentrionale, forti venti e piogge e temporali localmente intensi. Nella seconda parte della settimana- affermano gli esperti – dovremo fare i conti con la perturbazione numero 2 di novembre: mercoledì sera lambirà l'estremo Nordovest, tra giovedì e venerdì investirà più direttamente le regioni centro-meridionali, dove darà luogo a una seconda e intensa fase di maltempo. L'evoluzione per il fine settimana rimane ancora al momento molto incerta. Le temperature si manterranno su valori nella norma o in qualche caso anche al di sotto, specialmente sulle regioni centrali e in Sardegna".

554 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views