video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Lombardia dalle 6 di domenica 13 settembre

La Protezione Civile regionale ha emesso un avviso, di criticità per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti con decorrenza dalle ore 6 di domenica 13 settembre.
A cura di Redazione Milano
358 CONDIVISIONI
meteo_pioggia

Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso, di criticità per rischio idrogeologico, idraulico e temporali forti con decorrenza dalle ore 6 di domenica 13 settembre. "In particolare – si legge in una nota – si segnala moderata criticità per rischio idrogeologico e temporali forti sull'area C (Nordovest), moderata per temporali forti nell'area G (Garda – Valcamonica) e moderta per rischi di tipo idrogeologico e temporali forti nell'area H (Prealpi centrali). Una vasta area depressionaria in avvicinamento graduale alla nostra Penisola determinerà un peggioramento delle condizioni del tempo anche sulla Lombardia a partire dalla giornata di domani, domenica 13 settembre. Dal primo mattino di domani saranno possibili le prime deboli precipitazioni sui settori occidentale della regione".

Nel corso della mattinata/pomeriggio secondo la Protezione Civile si prevede un'intensificazione delle precipitazioni sui settori occidentali ed estensione ai settori centrali ed orientali, specie sull'area alpina e prealpina. Le precipitazioni potranno assumere carattere di rovescio o temporale e sui rilievi alpini e prealpini potranno risultare di moderata, localmente forte intensità. Dal tardo pomeriggio di domani, e fino al pomeriggio/sera di lunediì 14 settembre, nuova progressiva intensificazione dei fenomeni con rovesci diffusi e temporali anche persistenti sul nordovest, su fascia alpina e prealpina, pedemontana e di pianura. Previsti per la giornata di domani locali rinforzi del vento in pianura.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views