video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Milano: vento forte e pericola caduta alberi

Allerta meteo a Milano a causa del vento forte: pericolo danni e caduta alberi. In serata attese raffiche fino a 90 chilometri orari.
A cura di Valerio Renzi
95 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo per la giornata di oggi – domenica 12 novembre –  a Milano a causa del vento forte che soffierà fino a 90 chilometri orari. La Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticità di codice giallo proprio per i pericoli rappresentati dalle raffiche.

"Sulla base delle rilevazioni del centro funzionale monitoraggio rischi della protezione civile – ha spiegato l'assessore Simona Bordonali in una nota – si prevedono rinforzi di vento da metà pomeriggio di domenica 12 novembre a partire dalle quote più elevate e, in particolare, per le quote di bassa montagna tra 1000 e 1500 metri su Valchiavenna e Prealpi Occidentali".

"Nel tardo pomeriggio, però, i venti – prosegue la nota – raggiungeranno le zone di Pianura Occidentale, con possibili forti raffiche localizzate di intensità fino a 70-90 chilometri orari su Pianura Occidentale". Stasera l'allerta potrebbe passare da giallo ad arancione.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views