video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Milano: venerdì 19 maggio previsti forti temporali, sorvegliati Seveso e Lambro

Previsti forti temporali a Milano nella giornata di domani, venerdì 19 maggio. Bel tempo sabato e domenica. Monitorati i livelli dei fiumi Seveso e Lambro.
A cura di En.Ta.
86 CONDIVISIONI
Immagine

Forti temporali previsti a Milano nella giornata di domani, venerdì 19 maggio. Il tempo, come riporta il sito di previsioni meteo IlMeteo.it, peggiorerà al Nord e alta Toscana con molte nubi foriere di rovesci, temporali forti e grandinate. Le zone più colpite risulteranno essere i settori alpini e prealpini e medio/alte pianure, meno piogge sulla Pianura Padana centro-meridionale. Atteso un abbassamento della temperatura di 6-7 gradi. Già nella giornata di sabato tornerà a splendere il sole.

Per quanto riguarda la città di Milano nello specifico, previsti forti temporali per tutta la giornata di domani a partire dalla tarda mattinata.Nubi sparse nella mattinata di sabato, con il cielo che dovrebbe tornare sereno già in serata. Bel tempo domenica e lunedì.

Attivato il monitoraggio su Seveso e Lambro

Dalla mezzanotte il Comune di Milano attiverà il monitoraggio del Seveso e del Lambro. I livelli dei due fiumi saranno monitorati dalla Protezione Civile, che invierà i dati al Coc, il Centro Operativo Comunale, che a sua volta diffonderà i dati a Protezione civile, Polizia locale, MM servizi idraulici, Amsa. Costante il contatto con AIPO per l'eventuale attivazione del canale scolmatore di Palazzolo.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views