video suggerito
video suggerito

Allerta meteo a Milano: giovedì 1 giugno previsti forti temporali, rischio esondazioni

Allerta meteo a Milano per domani, giovedì 1 giugno. Dopo il caldo “africano” degli ultimi giorni, per domani previsti forti temporali, con il rischio di esondazioni dei fiumi Seveso e Lambro. L’avviso di ordinaria criticità è stato diramato dalla Protezione civile.
A cura di F.L.
361 CONDIVISIONI
Il Seveso esondato lo scorso 11 maggio (foto di Tiziana Confalonieri via Facebook)
Il Seveso esondato lo scorso 11 maggio (foto di Tiziana Confalonieri via Facebook)

Allerta meteo a Milano per domani, giovedì 1 giugno. Dopo il caldo "africano" degli ultimi giorni, con temperature oltre i 30 gradi grazie all'effetto dell'anticiclone Scipione, la protezione civile della Lombardia ha diramato un avviso di allerta per ordinaria criticità (corrispondente a un codice giallo) per temporali forti e rischio idraulico sul nodo di Milano. Le previsioni meteorologiche dell'Arpa indicano infatti, dalle ore centrali di domani e dal pomeriggio, rovesci o temporali sparsi su Alpi, Prealpi e Appennino e temporali isolati sulla Pianura, più probabili sulla pianura occidentale.

Il rischio di temporali forti riguarda le zone omogenee del Laghi e delle Prealpi varesine, il Lario e le Prealpi occidentali, la Bassa pianura occidentale, l'Appennino pavese e il nodo idraulico di Milano. In quest'ultima zona è segnalato anche rischio idraulico. L'allerta parte dalle 10 del mattino. Lo scorso 11 maggio Milano fu colpita da un vero e proprio nubifragio che fece leggermente esondare il Seveso: anche in questo caso il corso d'acqua e il Lambro saranno osservati speciali.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views