video suggerito
video suggerito

Allarme smog a Milano: stamattina la prima pioggia di dicembre

Si interrompono oggi 40 giorni di siccità a Milano, per questo inizio inverno straordinariamente secco. Tra le conseguenze della mancanza di pioggia i livelli record di inquinamento dell’aria con 25 giorni consecutivi di polveri sottili oltre i livelli stabiliti. La pioggia di questa mattina potrebbe aiutare a far tornare i livelli di Pm10 nel limiti consentiti.
A cura di Va.Re.
1.246 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Milano si è svegliata sotto la pioggia questa mattina. Una leggera caduta di goccioline, iniziata durante la notte, che però è bastata a interrompere la siccità che durava da ben quaranta giorni. Un inizio d'inverno straordinariamente secco sulla Lombardia e non solo, che ha avuto gravissime conseguenze sulla qualità dell'aria in città con il record di 25 giorni consecutivi di polveri sottili oltre i limiti di guardia.

E se secondo Legambiente Milano è la grande città con l'area più inquinata d'Italia, con ben 85 giorni nel 2015 con il livello di Pm10 nell'aria superiore ai limiti stabiliti per legge, la pioggia di questa mattina potrebbe aiutare e non poco a interrompere la striscia negativa e a ripulire l'aria dallo smog facendo tornare le polveri sottili entro i livelli consentiti.

1.246 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views