24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allarme a Malpensa, fumo dal motore di un aereo in pista: intervengono i vigili del fuoco

Un’allerta è scattata sulla pista di Malpensa intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 30 settembre, per un problema a una aereo in fase di decollo. A quanto si apprende un volo della Qatar Airwais in partenza a Doha avrebbe riscontrato un’anomalia al motore. In base al protocollo per le emergenze sono intervenuti i mezzi aeroportuali dei vigili del fuoco, ambulanze e polizia. Non si registrano feriti.
A cura di Redazione Milano
24 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un'allerta è scattata a Malpensa intorno alle 16.30 di oggi, lunedì 30 settembre, per un problema a un velivolo in pista. A quanto si apprende un aereo della Qatar Airwais diretto a Doha avrebbe riscontrato un'anomalia al motore e una perdita di fumo durante la fase di rullaggio che precede il decollo. Immediatamente sono scattate le misure d'emergenza: il volo è stato bloccato e i passeggeri sono stati evacuati in via precauzionale. Non si registrano persone ferite.

Allerta a Malpensa: guasto a un aereo, fumo sulla pista

In pista sono sopraggiunti i mezzi aeroportuali dei vigili del fuoco insieme a tre ambulanze e un'automedica. Sul posto anche gli agenti della polizia di frontiera e i tecnici dello scalo milanese.Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Una prima ipotesi è che l'anomali a bordo sia stata provocata da una perdita d'olio dal motore e che il fumo sia dovuto a questa. L'attività dell'aeroporto è proseguita normalmente senza altri disagi per i viaggiatori in partenza e in arrivo.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views