video suggerito
video suggerito

Alex, alpino e musicista, morto a 22 anni in un tragico incidente sulle montagne che amava

Una tragica caduta di oltre 150 metri sulle montagne che amava. È morto così Alex Bertoli, 22 anni, vittima di un incidente sul Monte Pora, a Castione della Presolana, nella mattinata di mercoledì. La notizia è stata accolta con sgomento ad Angolo Terme, in Val Camonica, dove il giovane viveva ed era conosciuto per il suo impegno con gli alpini e la fanfare, la sua passione politica e il suo amore per i monti e la caccia.
A cura di Redazione Milano
190 CONDIVISIONI
Immagine

Tradito dalla montagna che amava e conosceva bene. È morto così Alex Bertoli, 22 anni, residente ad Angolo Terme, in Val Camonica, vittima di una tragica caduta nella mattinata di mercoledì mentre era a caccia con un amico. Un incidente sul Monte Pora, a Castione della Presolana, che gli è stato fatale.

Alex Bertoli, morto a 22 anni per una caduta in montagna

Il volo di oltre 150 metri sulle rocce non ha lasciato scampo ad Alex e ha spezzato una vita ricca di passioni. Prima tra tutte quella per la montagna e la caccia, ma anche il crescente interesse per politica e quello per la musica. Alex si era diplomato all'Itis di Lovere e lavorava in un'azienda di Cividate Camuno nel bresciano.

Tra le passioni di Alex c'era anche l'impegno con gli alpini. Il 22enne era impegnato con la Fanfara di Rogno, che dopo la tragedia lo ha ricorda con un post sui social: "Esprimiamo cordoglio per la prematura scomparsa dell'amico trombettista Alex Bertoli. Un ragazzo umile e di grandi valori. Siamo vicini alla famiglia". Ma sono moltissimi i messaggi di cordoglio espressi dopo che si è diffusa la notizia dell'incidente mortale.

Il corpo recuperato dai soccorritori in elicottero

L'allarme per l'incidente in quota sui monti bresciani è arrivato nella tarda mattinata di mercoledì 2 ottobre, attorno alle 11. Sul posto è intervenuto un mezzo dell'elisoccorso di Brescia. Il ragazzo è stato individuato sul fondo di un burrone e i tecnici si sono calati per raggiunerlo, ma per lui non c'era ormai più niente da fare. Sulla dinamica dell'episodio indagano ai carabinieri della compagnia di Breno.

190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views