video suggerito
video suggerito

Alessandro Borghese apre il suo primo ristorante a Milano

Si chiamerà “Il lusso della semplicità”, e si troverà in viale Belisario 3. “Voglio far assaggiare qui ai milanesi la cacio e pepe migliore della città”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro Borghese "sbarca" a Milano: lo chef, nato a San Francisco da genitori napoletani, aprirà a giorni il suo primo ristorante nel capoluogo milanese. "Il lusso della semplicità", questo il nome scelto per il locale, si trova in viale Belisario 3, nel vecchio palazzo ideato e costruito da Gio Ponti nell'odierna cosiddetta CityLife.

Le caratteristiche sono state già svelate: cinquanta coperti, atmosfera "rock", si troverà al primo piano del palazzo che ospita anche una sala per cene private, un bistrot con cocktail bar e uffici. Nello stesso palazzo si trova anche l'azienda di Alessandro Borghese, la "AB Normal". L'obiettivo dello chef è chiaro: "A cena si mangerà alla carta con circa settanta euro a persona. Mi sembra un prezzo giusto per Milano e per questa zona. Per ovvi motivi", ha spiegato al Corriere, "farò una cucina partenopea laziale, che però guarda anche all’estero. E voglio far assaggiare qui ai milanesi la cacio e pepe migliore della città".

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views