video suggerito
video suggerito

Al via il progetto “Città alla carta”: quattro itinerari alla scoperta delle città d’arte

Quattro itinerari alla scoperta delle città d’arte padane: il Circuito Città d’Arte della Pianura Padana e Caldana Travel Service presentano “Città alla Carta”, un progetto alla ricerca dei tesori italiani.
A cura di Federica Gullace
0 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro itinerari alla scoperta delle città d’arte padane: il Circuito Città d'Arte della Pianura Padana e Caldana Travel Service, il tour operator cremonese specializzato nel settore, hanno così realizzato il primo pacchetto di proposte interamente dedicato alla scoperta dell’arte grazie a “Città alla carta”: quattro itinerari aventi come obiettivo la valorizzazione di molti tesori turistici italiani, spesso trascurati a favore delle località di maggior richiamo. Garanzia e qualità, per un’accurata selezione di ristoranti,  tra degustazioni enogastronomiche del territorio e visite a musei, piazze e luoghi storici. Un progetto innovativo, che si propone come leva strategica per incrementare il turismo locale di prossimità, ma soprattutto come un'occasione per condividere e promuovere i valori che legano le città d’arte della pianura padana. Quattro le proposte tra cui scegliere: Piacenza-Cremona-Lodi, Brescia-Bergamo-Monza, Parma-Reggio Emilia-Modena e Piacenza-Pavia-Vercelli, tutte con partenza da Piacenza.

Un progetto importante per scoprire alcuni tesori nascosti d'Italia

Dario Caldana, direttore generale di Caldana Travel Service, si è così espresso nel merito dell’iniziativa: "Queste città rappresentano i piccoli tesori nascosti dell’Italia, un prodotto emergente con un gran potenziale. Collaborare con un’associazione di enti pubblici è per noi una nuova esperienza. Siamo lieti di aver avviato questa partnership all’insegna del reciproco beneficio. Noi tendiamo a considerarlo un progetto pilota che sarà poi sviluppato per Expo 2015 e ci auguriamo possa trovare mercato anche all’estero dove noi siamo molto ben affermati.” Anche Barbara Manfredini, assessore al Turismo di Cremona si è detta entusiasta per la bella proposta, considerandola un biglietto da visita fondamentale per l’Esposizione Universale del prossimo anno: “Lavoriamo da tempo per far esprimere al Circuito tutte le sue potenzialità. Questa è l’occasione giusta per far conoscere le nostre città ai turisti italiani e stranieri, pensando anche ad Expo 2015. Ormai sappiamo che le nostre città d’arte riscuotono sempre grande interesse e abbiamo quindi studiato gli abbinamenti più accattivanti. Questa iniziativa dà visibilità anche a chi si impegna ogni giorno nell'offrire ai nostri ospiti un servizio di qualità, sia nelle proposte commerciali che in quelle più legate alla cultura e all'arte".

Per chi fosse interessato e per tutte le ulteriori informazioni visitare il sito www.cittallacarta.it

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views