10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Parco delle Cave “È tutto diverso”: il festival dedicato al rapporto tra arte e disabilità

Domenica 10 giugno nella Cascina Linterno al Parco delle Cave di Milano si svolgerà la seconda edizione di “Etd – È tutto diverso”, festival lungo un giorno dedicato al dialogo tra arte e disabilità. In programma workshop, talk e laboratori per far sperimentare al pubblico forme di arte e di intrattenimento dalla prospettiva di chi è diversamente abile. Il tutto immersi fino a mezzanotte nella musica.
A cura di Redazione Milano
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un festival lungo un giorno. Una giornata di festa, dedicata al rapporto e al dialogo tra arte e disabilità. Nel bucolico Parco delle Cave di Milano, presso la Cascina Linterno (via Fratelli Zoia, 194) si svolgerà domenica 10 giugno la seconda edizione di "Etd – È tutto diverso", manifestazione che si ripropone come obiettivo quello di far sperimentare al pubblico forme di arte e di intrattenimento da una prospettiva diversa: quella di chi è diversamente abile. Tanti gli appuntamenti in programma: workshop, talk, laboratori e tanta musica, senza perdere di vista l'intento benefico della manifestazione: l'intero ricavato del festival verrà infatti devoluto in beneficenza all’associazione "Il Gabbiano – noi come gli altri", che da oltre vent’anni si occupa di assistenza ai disabili e alle loro famiglie.

Le attività della giornata partono dalle 11 e andranno avanti fino alla mezzanotte. Dalle 11 fino alle 18 i visitatori potranno prendere parte a sette workshop, tutti gratuiti: percorsi culinari tattici, laboratori di sperimentazione corporea, costruzione di strumenti musicali, corso flash di musica d’orchestra e metodi di apprendimento alternativi. Da segnalare anche la conferenza sul rapporto tra media e disabilità, moderata dai redattori del magazine "The Submarine" (in programma alle 15.30) e la performance (alle 12.30) del primo coro Lgbt di Milano: 50 voci sublimi che saranno affiancate da "Mani Incantate", un coro di ragazzi sordi che interpreteranno i pezzi con la lingua dei segni. Per tutta la giornata nella Cascina Linterno ci sarà un'area food truck, per rifocillarsi con cibo da strada e altre delizie: birra, vino e cocktail d'autore saranno offerti a prezzi popolari. La musica accompagnerà tutta la giornata: in programma diversi dj-set, dalla sera fino a mezzanotte. L'ingresso è gratuito, anche se è consigliata un'offerta di 3 euro per il sostegno alle iniziative dell’Associazione "Il Gabbiano".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views