Al “Milano latin festival” arrivano i bodyguard per le ragazze sole
Fino al 16 agosto il "Milano Latin festival", quello che un tempo si chiamava "Latinoamericando" animerà le giornate e serate milanesi. In totale il programma della manifestazione prevede 62 giorni di iniziative ed eventi all'insegna di musica, danza, arte, artigianato, sapori e animazione. La manifestazione si svolge in una location di 18mila metri quadri vicino alla fermata della metropolitana di Assago Milanofiori, periferia sud di Milano. Al fine di garantire la massima sicurezza a tutte le ragazze non accompagnate che vorranno partecipare alla manifestazione, l'organizzazione ha messo a loro disposizione perfino dei bodyguard che avranno il compito di scortare dalla loro auto alla location (e viceversa) le donne e ragazze sole.
L'iniziativa è nata nell'ottica di garantire lo svolgimento sereno di una manifestazione entrata da anni a far parte del cartellone di eventi delle estati milanesi. A tal proposito, gli organizzatori hanno previsto anche un'area di decantazione, dove chi avrà esagerato col bere potrà riposarsi e riprendersi prima di mettersi alla guida della propria auto.
Il "Milano Latin festival" quest'anno è giunto alla sua seconda edizione, anche se è da 26 anni che Assago è la capitale europea della cultura latino americana. Quest'anno il Festival sarà dedicato alle popolazioni indigene del pianeta, con speciale attenzione a quelle dell’America Latina. Il programma di eventi è molto ricco: ai tanti concerti e alle esibizioni si aggiungerà la possibilità di assistere su maxischermi a tutti gli incontri delle due competizioni calcistiche più importanti dell'estate, La Coppa America (edizione del centenario) e gli Europei di calcio. In programma inoltre più di 500 ore di spettacolo e concerti, decine di iniziative culturali presso il Salone delle Nazioni e le esibizioni di oltre 500 artisti di strada e figuranti di differenti gruppi folkloristici. Per chi volesse ristorarsi, appuntamento con gli oltre 20 ristoranti tipici, degustazioni, chiringuitos, bar tropicali e proposte di street food presenti nella location.
Il Milano latin festival è aperto tutti i giorni della settimana tranne i lunedì, come l'eccezione di Ferragosto. Il biglietto di ingresso costa 4 euro entro le 20.30 di mercoledì, giovedì e domenica, 8 euro dalle 20.30 degli stessi giorni. Il venerdì e il sabato il biglietto è di 10 euro mentre il martedì, entro le 20.30, le donne pagano 2 euro (e gli uomini 4) e dopo le 20.30 le donne pagano 4 euro e gli uomini 8. Per i ragazzi sotto 12 anni e gli over 65 previste agevolazioni.