100 CONDIVISIONI

Aero Gravity: prezzi e orari del simulatore di caduta libera di Pero

È stato inaugurato alla periferia di Milano, nei pressi della Fiera di Rho, il tunnel che permette di provare l’emozione di volare. Il servizio è disponibile per tutti, dai 4 anni in su, e senza alcun tipo di preparazione: ecco tutto quello che c’è da sapere per visitarlo.
A cura di Ida Artiaco
100 CONDIVISIONI

Il più grande simulatore al mondo di caduta libera si trova a Milano, precisamente nel comune di Pero, ed è visitabile da grandi e bambini, che possono finalmente provare cosa significa volare. Aero Gravity è infatti il nuovo impianto di skydiving indoor all'avanguardia, un tunnel verticale inaugurato a marzo 2017 alle porte del capoluogo lombardo e progettato da un team di ingegneri internazionali. All'interno della struttura viene simulata una caduta libera da un aereo a quota 4.500 metri. Un'emozione unica, che tutti possono sperimentare. Ecco, allora, tutte le informazioni per non perdere l'attrazione del momento, dall'orario ai prezzi alle curiosità.

Come arrivare ad Aero Gravity

Aero Gravity si trova in via del Fontanile a Pero, a pochi passi dalla fiera di Rho, alla periferia di Milano. È facile arrivarci sia con i mezzi pubblici che con l'auto privata. Nel primo caso, basta prendere la linea M1 (Rossa) della metropolitana e scendere al capolinea di "Rho Fiera" e vi ritroverete nei pressi del simulatore. Vi ricordiamo che dovrete munirvi del biglietto Atm per le tratte extraurbane, il cui prezzo è di 2,50 euro a tratta, 5 euro invece per il ticket valido per l'andata e il ritorno. Se arrivate dalle stazioni di Milano Centrale, Milano Porta Garibaldi e Milano Lambrate, prendete la linea 2 (Verde) della metropolitana in direzione Abbiategrasso-Assago e alla fermata Cadorna cambiate con la linea 1 in direzione Rho-Fieramilano. Se vi spostate con la macchina, da Milano dovete percorrere l'autostrada A8 direzione Varese-Como e prendere l'uscita Fieramilano, o l'autostrada A4 direzione Torino con uscita Pero-Fieramilano.

Orari e prezzi di Aero Gravity Milano

Aero Gravity, il simulatore di caduta libera di Milano.
Aero Gravity, il simulatore di caduta libera di Milano.

Aero Gravity è aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle 11:00. Resta chiuso solo il lunedì. Chiunque può fare questo tipo di esperienza a partire dai 4 anni d'età e senza alcun tipo di preparazione. In presenza di problemi di salute, bisogna verificare preventivamente tutti i limiti di accesso, anche se non è richiesto alcun certificato medico.

Per quanto riguarda i costi, il pacchetto base di Aero Gravity, comprensivo di istruttore, sessione di formazione a terra e 120 secondi di caduta libera, equivalenti a 2 lanci da 4.500 metri, partirà da 59 euro per gli adulti e da 39 euro per i bambini. Presto saranno disponibili anche i prezzi dei corsi di volo, le offerte per famiglie, che possono pagare, per un gruppo di 5 persone, fino a 239 euro, studenti e PRO. Tra gli sconti previsti, quello per il compleanno, o AeroBirthday, il cui costo è di 19 euro a bambino, per un minimo di 13 bambini di cui almeno 8 under 11. Le date disponibili sono dal martedì al venerdì. Si può prenotare per gruppi fino ad un massimo di 8 persone. Per ulteriori informazioni e per l'acquisto dei tagliandi potete visitare il sito internet dedicato, chiamare il numero 02.45471432 o inviare un messaggio alla pagina Facebook ufficiale.

Le caratteristiche del tunnel di Aero Gravity

Aero Gravity è l'impianto di skydiving indoor più all'avanguardia a livello mondiale. Alto 21 metri e costituito da un cilindro di cristallo di 8 metri per 5,2 metri di diametro, presenta 6 turbine da 2.400 cavalli capaci di sprigionare un flusso d’aria fino a 370 km/h, in grado di vincere la forza di gravità e di sostenere le persone durante le evoluzioni in volo. All'interno di questa camera sarà possibile provare le stesse sensazioni di una discesa di paracadutismo sportivo. Il partner commerciale di Aero Gravity per tre anni sarà l'azienda Fastweb, la struttura è infatti cablata interamente con la rete in fibra ottica, in modo da permettere a tutti i visitatori di utilizzare gratuitamente e senza limiti il servizio wi-fi ultraveloce disponibile e di condividere alla massima velocità con gli altri le esperienze e le emozioni uniche del volo tramite l’hashtag #quisivola.

100 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views