video suggerito
video suggerito

Addormentava i pazienti e li violentava: arrestato falso fisioterapista

L’uomo è stato arrestato a Malpensa dai carabinieri e portato nel carcere di Busto Arsizio (Varese) dove sconterà 24 anni di reclusione inflittigli in contumacia in Appello, a Milano.
A cura di Enrico Tata
2.152 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Addormentava i suoi pazienti, poi li violentava. Era stato scoperto nel 2007 da un ragazzo, minorenne, che si era svegliato prima di quanto previsto nella sala visite del falso fisioterapista e lo aveva visto mezzo nudo. Condannato a 30 anni di reclusione, nel 2013 era però riuscito a scappare a Santo Domingo. Ora è stato espulso ed è stato arrestato a Malpensa dai carabinieri e portato nel carcere di Busto Arsizio (Varese) dove sconterà 24 anni di reclusione inflittigli in contumacia in Appello, a Milano. L'uomo, R. B., di 62 anni, residente a Colle Santa Lucia (Belluno), aveva due studi, uno a Gallarate e uno nel paese in provincia di Belluno, pur non avendo i titoli per fare il fisioterapista.

Quando nel 2007 quel ragazzino si svegliò durante la visita, prima di quanto il falso fisioterapista aveva previsto, cominciò ad urlare. Nella stanza a fianco c'erano i genitori che hanno avvertito i carabinieri e così il 62enne fu arrestato. Nel suo pc furono trovate foto di parti intime di oltre cento pazienti. L'uomo però era riuscito a scappare approfittando della scadenza dei termini di custodia cautelare. Pochi giorni fa lo stupratore è stato espulso da Santo Domingo per la violazione della legge sull'immigrazione ed è stato accompagnato da due funzionari di Polizia della Repubblica Dominicana e preso in consegna, all'arrivo a Malpensa, dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano, dagli agenti di Interpol e del Servizio di Polizia di Frontiera.

2.152 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views