Abbiategrasso, lite finisce in tragedia: 16enne accoltella un ragazzo alla schiena
Una lite per un debito di droga finita in una violenta aggressione: è accaduto questo pomeriggio ad Abbiategrasso alle porte di Milano dove un ragazzo di 16 anni ha colpito alla schiena un pregiudicato 30enne al termine di una discussione. L'uomo è stato trasportato in codice rosso al Niguarda mentre l'aggressore è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. L'allarme è scattato intorno alle 15.40 di oggi mercoledì 16 ottobre quando è stato richiesto l'intervento del 118 in via Pontida, poco lontano dall'ex convento dell'Annunziata ad Abbiategrasso: sul posto sono giunte due ambulanze raggiunte poco dopo da un elisoccorso.
I soccorsi allertati dal 16enne
Il personale medico ha prestato le prime cure al 30enne ferito che colpito alla schiena con un coltello è stato medicato sul posto e poi trasportato a bordo dell'eliambulanza all'ospedale Niguarda di Milano dove è giunto in codice rosso. Secondo quanto trapelato le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi. A chiamare i soccorsi sarebbe stato proprio 16enne che sotto shock per la sua stessa aggressione è rimasto sul posto in attesa dell'arrivo del 118: poco dopo sono giunti anche i carabinieri della compagnia locale che hanno ascoltato la versione del 16enne.
Dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio
Sembra che i due si fossero dati appuntamento proprio in via Pontida forse per discutere di uno scambio di droga: immediatamente sarebbe nata una discussione poi sfociata nell'aggressione. Quando il 30enne che ha diversi precedenti per spaccio, ha fatto per andarsene, il 16enne ha estratto un coltello e lo ha colpito alla schiena con una forza tale che l'arma è rimasta conficcata nel corpo della vittima. Non è chiaro se la discussione sia nata per un debito di droga o meno: il ragazzo intanto è stato fermato dai carabinieri con l'accusa di tentato omicidio.