Abbagliato dal sole investe e uccide un collega: tragedia a Peschiera Borromeo
Tragedia questa mattina a Peschiera Borromeo, in provincia di Milano. Un uomo di 47 anni, Carmine Fracchione, è morto sul colpo dopo essere stato investito da un'auto guidata da un 55enne, L.N., rimasto leggermente ferito nell'incidente. A rendere ancora più straziante la tragedia il fatto che l'investitore e la vittima fossero colleghi di lavoro, entrambi impiegati nel centro di smistamento postale di Peschiera.
L'incidente è avvenuto poco prima delle sette in via Archimede, nei pressi dell'aeroporto di Linate. La vittima, originaria di Melito, comune a nord di Napoli, era appena sceso da un autobus e stava attraversando la strada sulle strisce pedonali per recarsi al lavoro. Proprio in quel momento è sopraggiunta l'auto guidata dal 55enne, residente a Lentate sul Seveso. Il guidatore ha affermato di non aver visto il collega perché accecato dal sole: anche se non stava procedendo a velocità elevata, l'impatto tra il 47enne e la vettura (un grosso suv di marca Audi) è stato violento. Fatale alla vittima sarebbe stata comunque la caduta sull'asfalto: il 47enne avrebbe infatti sbattuto violentemente la testa morendo sul colpo.
I soccorritori arrivati sul posto non hanno potuto fare niente per la vittima. Il guidatore è invece stato portato in stato di choc all'ospedale di San Donato Milanese. A suo carico c'è anche una denuncia per omicidio stradale semplice. Il suv dell'uomo, un'Audi Q3, è stata invece sequestrata.