A4, incidente tra auto e pulmino di studenti: ferito il conducente della vettura
Incidente stradale venerdì mattina sull'autostrada A4 Milano-Brescia, nel tratto compreso tra Ponte Oglio e Grumello in direzione di Milano. Intorno alle 9.30 un'automobile si è scontrata, per cause ancora da accertare, contro un pulmino con a bordo circa 20 studenti delle scuole medie superiori. Per tutti i ragazzi a bordo solo tanta paura, ma per fortuna nessuna conseguenza: sono infatti tutti rimasti illesi. Diverso il discorso per il conducente della vettura, che è rimasto ferito ed è stato soccorso dal personale del 118, arrivato sul posto insieme alle pattuglie della polizia stradale.
Dieci giorni fa un maxi-tamponamento tra 4 pullman di studenti
Sul luogo dell'incidente è arrivato anche un pullman sostitutivo dove la scolaresca è stata trasferita. Qualche ripercussione sul traffico in direzione Milano: sulla A4 nel tratto interessato dall'incidente si scorre su due corsie di marcia per effettuare i rilievi, una circostanza che ha determinato circa 5 chilometri di coda.
Una decina di giorni fa sempre l'A4 era stato teatro di un incidente dalla dinamica simile, anche se più grave: un maxi-tamponamento aveva infatti coinvolto quattro pullman di studenti in gita a Expo, con una ventina di ragazzi che erano finiti in ospedale, fortunatamente senza gravi conseguenze.