video suggerito
video suggerito

A Piero Angela il Premio del Vittoriale 2017

Al divulgatore televisivo, storico volto della Rai, il prestigioso riconoscimento. La premiazione il 2 dicembre al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera.
A cura di Redazione Milano
23 CONDIVISIONI
Immagine

Piero Angela, storico volto Rai ‘padre' della tv scientifico-divulgativa italiana e insieme al figlio Alberto Angela tra i personaggi televisivi più amati nel Paese vince il VIII Premio del Vittoriale. Lo annuncia il presidente del Vittoriale degli italiani Giordano Bruno Guerri, sottolineando che Angela "rappresenta al grado più alto la capacità di divulgare presso il grande pubblico le questioni piu' complesse della scienza, della storia e del sapere". La cerimonia di consegna si terrà sabato 2 dicembre, dalle ore 18, al Vittoriale degli Italiani di Gardone Riviera in occasione della festa "Oso raccontare".

Il Premio del Vittoriale, istituito nel 2011, è stato finora assegnato a Ermanno Olmi, Paolo Conte, Umberto Veronesi, Giorgio Albertazzi, Alberto Arbasino, Ida Magli e al maestro Riccardo Muti. Ai vincitori viene donata un'opera di Mimmo Paladino, la riproduzione del cavallo blu che domina l'Anfiteatro del Vittoriale. L'evento del 2 dicembre sarà anche l'occasione per inaugurare il Portale restaurato e restituito ai colori e all'armonia voluti da d'Annunzio, e per presentare il volume che l'Istituto dell'Enciclopedia Italiana – Treccani ha dedicato alla dimora dannunziana, secondo luogo, dopo il Quirinale, oggetto di una nuova collana sui grandi palazzi italiani.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views