463 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Milano torna “Artigianato in Fiera”: eventi e performance da cento paesi del mondo

Torna dal 2 al 10 dicembre la 22esima edizione della manifestazione, che lo scorso anno ha fatto registrare più di un milione di visitatori. Tra le novità, si segnalano un’area interamente dedicata alle tradizioni millenarie della Cina, gli artigiani dei villaggi di Dakar e la Nazionale italiana degli chef, che inaugurerà il nuovo spazio Artimondo restaurant.
A cura di Redazione Milano
463 CONDIVISIONI
Immagine

Puntuale come ogni anno torna a Milano "Artigianato in Fiera", la manifestazione, giunta ormai alla 22esima edizione, con tantissime novità in arrivo dagli oltre cento paesi che prenderanno parte a questa sorta di maxi mercato di Natale. L'appuntamento è negli ambienti di Fieramilano Rho-Pero dal 2 al 10 dicembre tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 22:30: sarà una occasione per acquistare, vedere e toccare prodotti artigianali unici e di primissima di qualità, introvabili altrove. Non solo. In programma ci sono anche numerosi eventi, performance di danza, corsi di cucina e il meglio della ristorazione internazionale. Si ricorda che l'ingresso è gratuito.

Tra le novità dell'edizione 2017, che quest'anno cresce con ben 10 padiglioni entro cui si disporranno gli oltre tremila espositori in arrivo da un angolo all'altro del pianeta, si segnalano un'area interamente dedicata alle tradizioni millenarie della Cina, gli artigiani dei villaggi di Dakar e la Nazionale italiana degli chef, che si esibirà per nove giorni nella realizzazione di piatti e show cooking nel nuovo Artimondo restaurant, lo spazio dedicato alle migliori ricette del Made in Italy. L'Iran, invece, sarà il "Paese d'onore", una decisione questa che vuole essere un attestato di amicizia e di stima per la grande tradizione artigianale persiana, con le sue ceramiche, i pistacchi, lo zafferano e il caviale. Il filo conduttore della manifestazione sarà "Artigiani creatori di bellezza e di bontà. Originali per definizione", cartina al tornasole delle presenze ma anche degli spettacoli e delle esperienze culinarie offerte dall’Italia e dal mondo.

Anche il nostro Paese sarà, infatti, ben rappresentato da Nord a Sud: dai tonni di Carloforte e di Favignana alle innovazioni nel food proposte dalla Campania (pasticceria) e dalla Calabria (bergamotto), dalla tradizione trentina del legno, promossa con una mostra ad hoc, fino alle scarpe e cappelli realizzati nelle Marche. Non rimarranno delusi gli appassionati di moda, design, creatività e arredamento che potranno visitare aree ad hoc. "Artigianato in Fiera", che lo scorso anno è stato visitato da più di un milione di persone, sarà raggiungibile da tutta l’Italia. Oltre alle tratte di Trenord, al sistema infrastrutturale del Nord Italia e alle metropolitane milanesi, anche Italo effettuerà, come lo scorso anno, una fermata straordinaria presso la stazione di Milano Rho – Fiera. Per ulteriori informazioni visitate il sito internet dedicato.

463 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views