26 CONDIVISIONI

A Milano raddoppiano gli autovelox: entro l’estate altri sette

Chi sarà sorpreso a viaggiare sopra i 70 chilometro all’ora verrà punito con una multa da 80 euro in su. Il bando per i nuovi autovelox, con un investimento complessivo da 255mila euro, scadrà il prossimo 30 gennaio. Si vanno ad aggiungere ai sette già installati nel 2014.
A cura di Enrico Tata
26 CONDIVISIONI
Immagine

Entro l'estate saranno installati sette nuovi autovelox intorno alla città di Milano. Le strade coinvolte sono quelle che percorrono gli automobilisti per entrare nel capoluogo lombardo e quelle in cui si verificano più incidenti. Nuovi autovelox saranno installati in via Palmanova, all'altezza di via don Orione, in direzione fuori Milano, in via Parri e in via dei Missaglia. Due autovelox (quattro in totale) saranno installati in viale Fulvio Testi, tra il cavalcavia ferroviario e via Matteucci e in via Virgilio Ferrari, tra le vie Selvanesco e Campazzino. Chi sarà sorpreso a viaggiare sopra i 70 chilometro all'ora verrà punito con una multa da 80 euro in su. Il bando per i nuovi autovelox, con un investimento complessivo da 255mila euro, scadrà il prossimo 30 gennaio. Ancora tempi incerti per l'attivazione dei nuovi apparecchi, ma entro l'estate dovrebbero essere funzionanti. Si vanno ad aggiungere ai sette già installati nel 2014.

“Mancano 60 milioni e, oplà, saltano fuori gli autovelox. Le telecamere sono diventate il più grande strumento di politica economica del Comune di Milano. Le tasse sono tutte con le aliquote massime e non possono dare gettito aggiuntivo; così, ci si butta sugli automobilisti con autovelox, Area C e aumenti salati per sostare su strada”, commenta il consigliere comunale di Forza Italia Fabrizio de Pasquale.

La mappa dei nuovi e vecchi autovelox

Immagine
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views