video suggerito
video suggerito

A Milano nasce l’Arena Certosa: 68mila metri quadri per concerti e divertimento

In un’area di 68mila metri quadrati accanto a viale Certosa, a Milano, sorgerà l’Arena Certosa: uno spazio in grado di ospitare fino a 32mila persone dove saranno organizzati concerti e altri eventi sette giorni su sette. Nel 2017 qui dovrebbe svolgersi il City sound festival, uno degli appuntamenti rock più attesi.
A cura di F.L.
889 CONDIVISIONI
Immagine

A Milano nasce una nuova area in grado di ospitare fino a 32mila persone, dove organizzare concerti ed eventi. Il nome è Arena Certosa, per il viale che si trova accanto allo spazio (anche se l'ingresso sarà da via Brunetti). La notizia della nascita di un nuovo spazio dedicato soprattutto alla musica live è stata data da Vittorio Quattrone, promoter milanese attivo nel campo dei concerti con la sua società Four one. Quattrone ha trovato un accordo col Comune prendendo in gestione per sei anni lo spazio, dietro pagamento di "qualche centinaia di migliaia di euro". Nell'area da 68mila metri quadri, con 5mila parcheggia per le auto e diverse centinaia per moto e biciclette,  Quattrone intende riproporre il festival City sound, uno degli appuntamenti più attesi a livello musicale che ha sostituito il vecchio Jazzin' festival che si svolgeva all'Arena civica. L'anno scorso l'appuntamento con il City sound saltò, tra le polemiche, per le proteste degli abitanti della zona dove si sarebbe dovuto tenere, la montagnetta di San Siro.

In programma concerti ed eventi sette giorni su sette

Anche quest'anno il City sound dovrebbe saltare: i tempo per organizzarlo sono ormai troppo stretti. C'è, invece, il parere positivo dei comitati di zona (in questo caso la zona 5), che non dovrebbero dunque mettersi di traverso rispetto alle iniziative in programma all'Arena Certosa. Per quest'anno si tratterà di "rodare" l'area, con pochi concerti a capienza ridotta (fino a 15mila spettatori) e appuntamenti pensati anche per bambini, famiglie, sportivi e giovani: in programma dunque feste con djset, incontri di basket e calcio e altri appuntamenti che permetteranno all'Arena di restare aperta sette giorni su sette e di diventare un nuovo polo del divertimento cittadino. Nel 2017, infine, dovrebbe tornare il City sound. Sempre che nel frattempo i residenti non cambino idea.

889 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views