A Milano la magica atmosfera del mercatino finlandese: ecco quando
La magica atmosfera della Finlandia arriva a Milano. Sabato 26 e domenica 27 novembre per la prima volta un mercatino finlandese sarà ospitato in città. L'appuntamento è in via Marco De Marchi 9, all'interno del bell'edificio che ospita la Chiesa cristiana protestante (vicino alla fermata della metro 3 Turati). Alle 12 di sabato ad accogliere tutti i curiosi per l'apertura del mercatino sarà il coro dei bambini della scuola finlandese di Milano. Fino alle 20 ad allietare i visitatori ci saranno classiche specialità gastronomiche finlandesi e tedesche come pane scuro fresco, i prodotti fatti da vari frutti di bosco, salsiccette, crauti, formaggi e dolci natalizi. Inoltre, tanti articoli d'artigianato particolari, fatti a mano
Particolare attenzione sarà riservata ai bambini: ci saranno libri con le storie natalizie scandinave, come quelli di Mauri Kunnas, uno spazio dove disegnare insieme le cartoline natalizie e ascoltare le favole, tombola e lotteria. Alle 17 di sabato ci sarà la lettura della storia degli gnomi di Babbo Natale con una sorpresa finale.
Per i più grandi, magari meno attratti dalle favole e più dai piaceri del buon cibo, è prevista una zona ristoro tedesca con le salsiccette alla griglia con crauti, la minestra di lenticchie, il vin brulè e la birra alla spina. Domenica il mercatino aprirà alle 11 e chiuderà alle 15. In entrambi i giorni l'ingresso è libero.