A Milano il 13 e il 14 aprile Biciclette Ritrovate: in mostra le bici più belle del mondo
A Milano la decima edizione della mostra "Biciclette Ritrovate". Mercoledì 13 e giovedì 13 aprile l'appuntamento da non perdere per gli amanti delle due ruote al Fuorisalone di Milano, l'occasione di vedere biciclette uniche: pezzi rari e antichi, due ruote di grandi campioni come Alfredo Binda, Fausto Coppi, Gino Bartali, Ercole Baldini. Poi le bici uniche e rare: giganti e piccolissime, pieghevoli, bici che dispensano birra, bici della polizia e dei vigili del fuoco, bici di ogni materiale.
L'esposizione comprenderà anche mostre di cimeli e foto, in particolare una dedicata allo storico produttore Legnano, e una dedicata al famoso Giro d'Italia del 1946, il così detto "Giro della rinascita" subito dopo la Seconda Guerra Mondiale, lì dove esplose per la prima volta la rivalità che ha fatto la storia di questo sport tra Coppi e Bartali. Un'esposizione fotografica, intitolata "Fatta a mano", sarà invece dedicata al mestiere di produrre e riparare le biciclette.
A organizzare la manifestazione come di consueto Rossignoli, leggendario costruttore di biciclette milanese, nella cui sede in via Garibaldi 71 si svolge Biciclette Ritrovate.