video suggerito
video suggerito

A Milano apre Felice, la trattoria romana famosa per la cacio e pepe

La storica trattoria di Testaccio aprirà “nella più romana delle location meneghine, Le Colonne di San Lorenzo, in via del Torchio 4”.
A cura di Enrico Tata
16 CONDIVISIONI
da Wikipedia
da Wikipedia

La storica trattoria Felice a Testaccio sbarca a Milano. La notizia è stata annunciata sulla pagina Facebook ufficiale del ristorante romano: "Un tocco di romanità arriva a Milano. Metti in agenda la nuova apertura di Felice, la storica insegna capitolina, aprirà nella più romana delle location meneghine, Le Colonne di San Lorenzo, in via del Torchio 4".

Felice a Testaccio, trattoria famosa in tutta Roma per la cacio e pepe, nasce nel 1936 per mano di Felice Trivelloni. Sul sito si legge: "Famoso era il suo vezzo di allontanare i clienti anche se il locale appariva vuoto. Le persone per cui c'era sempre posto erano quelle del quartiere, i facchini del mercato, i muratori, e in generale per tutti quelli che avevano la fortuna di conoscerlo".

Così scrisse di Felice un giovanissimo e semisconosciuto Roberto Benigni: "Felice è un uomo onesto, bravo e giusto e quando morirà (a tutti tocca) ci sarà in Paradiso un gran trambusto. Pure gli angeli perderan la brocca. Cristo lo accoglierà con grande gusto. Lo abbraccerà con l'acquolina in bocca e gli dirà, in mezzo a quel presepe "E vai Felì, facce ‘na cacio e pepe!".

Il menù, neanche a dirlo, propone i classici della cucina romana: cacio e pepe, amatriciana, carbonara, gricia e anche gli spaghetti alla Felice, con pomodorini, basilico, menta, timo maggiorana e ricotta salata. Abbacchio, involtini e saltimbocca per secondi.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views