video suggerito
video suggerito

A Linate arriva l’Air Show 2019: oltre 250mila persone invaderanno l’aeroporto milanese

Dopo il Jova Beach Party Linate si prepara a ospitare un nuovo grande evento. Oltre 250mila persone sono attese per l’Air Show 2019, previsto per sabato 12 e domenica 13 ottobre. Sono già iniziati i lavori di allestimento e quasi pronta la tribuna da oltre 10mila posti per gli spettatori del concerto di Rockin1000 previsto per la serata sabato. Un evento musicale che riunisce più di mille musicisti in un’unica gigantesca band.
A cura di Luca Giovannoni
95 CONDIVISIONI
Immagine via Facebook
Immagine via Facebook

L'aeroporto milanese di Linate, chiuso da luglio per lavori di restyling, sta conoscendo una stagione di grandi eventi. Dopo il Jova Beach Party del 21 settembre, arriva l'Air Show 2019, una due giorni ricca di iniziative, che daranno vita a un weekend da non perdere nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre. Sono già iniziati i lavori di allestimento dello stage: è già quasi pronta la tribuna da oltre 10mila posti su cui potranno sedersi gli spettatori del concerto di Rockin1000 previsto per la serata sabato. L'evento occuperà un'area di circa 700mila metri quadrati, uno spazio di tre volte più grande rispetto a quella utilizzato in occasione del concerto di Lorenzo Jovanotti. Il programma prevede diverse ore di esibizioni in volo, con l'attesissimo show delle frecce tricolore che coloreranno il cielo sopra Linate con la loro performance acrobatica, pronta a emozionare le circa 250mila persone che secondo i calcoli dovrebbero partecipare all'Air show di Linate.

Rockin1000 con Manuel Agnelli e i Subsonica

Le acrobazie dei piloti, che sia sabato che domenica terranno col naso all'insù il pubblico per circa quattro ore, non saranno l'unica grande esibizione che rende questo evento unico nel suo genere. Sabato sera infatti la pista di Linate verrà riscaldata dai suoni della Rockin1000, lo spettacolo musicale che riunisce più di mille musicisti in un'unica gigantesca band pronta a suonare all'unisono creando effetti sonori unici. Uno show a cui parteciperanno anche alcuni ospiti d'eccezione, come il frontman degli Afterhours Manuel Agnelli e il gruppo torinese dei Subsonica.

La scaletta musicale prevede diciotto brani che celebreranno alcune ricorrenze particolari del 2019: il concerto di Woodstock, la caduta del muro di Berlino e lo sbarco sulla luna. Nel corso dell'evento si avrà la possibilità di assistere a spettacoli di cabaret dei comici di Zelig.

Come cambia la viabilità

Come è successo in occasione del Jova Beach Party anche per l'Air Show 2019 la mobilità cittadina subirà delle variazioni. Viale Forlanini resterà ancora chiuso al traffico automobilistico nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 ottobre. I varchi per entrare nella zona dell'evento saranno quattro, due in più rispetto al concerto del 21 settembre: due in viale Forlanini e via Fantoli, a cui si aggiungeranno quelli situati in viale Baracca e un terzo di nuovo in viale Forlanini.

Anche Atm è pronta a gestire l'onda d'urto prevista in occasione dello show. Le linee 73 e 27 saranno rafforzate, così come il passante che fermerà alla stazione di Milano Forlanini. Ulteriori informazioni saranno comunicate nel corso della prossima settimana, quando inizierà il conto alla rovescia che anticiperà la fase di decollo.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views