video suggerito
video suggerito

Estate 2016: a Ferragosto musei aperti a Milano e in Lombardia

Dopo il boom di presenze registrate nel primo weekend di agosto, con la Pinacoteca di Brera tra i siti più visitati in tutta Italia, sarà possibile visitare luoghi d’arte e cultura anche il 15 agosto 2016.
A cura di Ida Artiaco
80 CONDIVISIONI
Immagine

L'arte e la cultura non vanno in vacanza a Milano. Anzi, nel primo weekend di agosto, mentre centinaia di automobilisti erano in coda su strade e autostrade per raggiungere le località di mare, migliaia di cittadini e turisti hanno preso d'assalto musei e mostre. Complice anche l'ingresso libero nelle strutture pubbliche, grazie all'iniziativa promossa dal Ministero dei Beni culturali #domenicalmuseo, si sono registrate in totale più di 11mila presenze. Soddisfazione per questo risultato è stata espressa dall'Assessore Filippo del Corno, che in una nota ha sottolineato come "anche nel mese in cui la città tradizionalmente si svuota per le vacanze estive, Milano conferma la sua vocazione museale e turistica attirando nel suoi musei civici turisti da ogni parte del mondo".

A fare la parte del leone è stata soprattutto la Pinacoteca di Brera, al 15esimo posto tra i musei più visitati in Italia ad agosto 2016. Niente paura per chi ha perso questa occasione. Anche a Ferragosto alcuni musei statali resteranno aperti. Tra questi, si potrà visitare il 15 agosto proprio la Pinacoteca e il Museo del Cenacolo Vinciano dalle 08:15 alle 19:15, ma anche il Castello Scaligero di Sirmione, il Museo di Palazzo Ducale a Montova e la Villa romana di Desenzano del Garda. Per scoprire gli altri siti della Regione Lombardia che partecipano all'iniziativa e ulteriori informazioni sugli orari delle visite potete consultare il sito ufficiale del Mibact, oppure chiamare numero verde 800991199, gratuito per chiamate da telefonia fissa effettuate dal territorio italiano. Il servizio è accessibile tutti i giorni dalle 09:00 alle 19:45.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views