145 CONDIVISIONI

A Corso Sempione arriva la pensilina del tram che aiuta a fare fitness

Grazie a una telecamera installata nella pensilina e alcuni sensori i viaggiatori potranno fare esercizi mentre attendono l’arrivo dei mezzi pubblici. L’idea è stata lanciata nell’ambito di una campagna pubblicitaria da un noto marchio di auto francese e da un’azienda di attrezzature sportive. Durerà fino al 22 maggio.
A cura di An. Mar.
145 CONDIVISIONI
Immagine

Trascorrere il tempo di attesa del tram mantenendosi in forma: è quello che promette la curiosa pensilina alla fermata dei mezzi pubblici installata a Milano, su corso Sempione, nei pressi dell'Arco della Pace. La pensilina, progettata con un sistema interattivo, è dotata di una telecamera con dei sensori in grado di captare i movimenti degli utenti.

Correndo sul posto in corrispondenza dei sensori piazzati sull'asfalto davanti alla pensilina è possibile interagire con il computer installato nella struttura che cronometra il tempo di corsa e la velocità. Mentre si fanno gli esercizi è anche possibile farsi scattare una foto attraverso la telecamera della pensilina e farsela inviare via mail. La struttura resterà in corso Sempione fino al 22 maggio prossimo. L'iniziativa è frutto di una campagna pubblicitaria promossa da una marca di automobili francese e un'azienda di attrezzature sportive.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views