752 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wings for Life World Run 2017: il 7 maggio si corre per la ricerca

Torna per l’edizione numero 4 la famosa gara di corsa, aperta a tutti, che si svolgerà il prossimo 7 maggio in contemporanea a Milano e in altre 23 città in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per trovare la cura sulle lesioni del midollo spinale. Ecco come partecipare.
A cura di Redazione Milano
752 CONDIVISIONI
Immagine dell'edizione 2016 della Wings for Life World Run.
Immagine dell'edizione 2016 della Wings for Life World Run.

Sport e solidarietà si danno appuntamento a Milano per la nuova, attesa edizione della Wings for Life World Run, la corsa benefica che si svolgerà in contemporanea in tutto il mondo il prossimo 7 maggio per raccogliere fondi a supporto della ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Professionisti, appassionati di running e atleti in sedia a rotelle possono indossare le scarpette da runner e partecipare alla competizione, giunta alla quarta edizione, cercando di raggiungere ognuno il proprio traguardo e con le proprie capacità.

In ciascuna delle 24 città in giro per il pianeta che partecipano all'iniziativa, infatti, i corridori avranno trenta minuti di vantaggio sulla Catcher Car, ovvero l'automobile che, una volta raggiunti e superati i runner, sancirà la fine della loro corsa. L'ultimo uomo e l'ultima donna in tutto il Globo ad essere raggiunti saranno proclamati vincitori mondiali della Wings for Life World Run.

A Milano, la corsa partirà da piazza Castello e passerà attraverso alcuni dei luoghi più rappresentativi della città della Madonnina, dal Castello Sforzesco ai grattacieli di CityLife passando per il Parco Sempione e il Naviglio Grande, fino all'Oltrepò pavese, per un totale di oltre cento chilometri. Tutto il ricavato di iscrizioni e donazioni verrà come sempre devoluto alla Fondazione Wings for Life, che sostiene la ricerca per trovare una cura alle lesioni del midollo spinale, che, oltre a influire sulla capacità dei pazienti di muovere gli arti, ne complica profondamente la quotidianità.

Tra gli ambassador dell'edizione 2017 della Wings for Life World Run ci saranno, tra gli altri, l'ultramaratoneta campione del mondo Giorgio Calcaterra, Giovanni Storti del trio Aldo, Giovanni e Giacomo, l'ex capitano del Milan Ambrosini e Fiammetta Cicogna. "Da sempre lo sport si presta a veicolare importanti messaggi di solidarietà e beneficenza – è stato il commento di Roberta Guaineri, assessore al Turismo, Sport e Tempo libero del Comune di Milano -. Si tratta di un'alleanza solida e resa possibile dal fatto che la pratica sportiva ha in sé tutti i valori positivi del vivere collettivo".

Per partecipare e supportare la ricerca, basta collegarsi al sito internet ufficiale dell'evento www.wingsforlifeworldrun.com e completare l'iscrizione. Il costo per partecipante è di 40 euro, è possibile effettuare anche l'iscrizione di gruppo ed è necessario aver compiuto i 18 anni d'età. Appuntamento, quindi, domenica 7 maggio a Milano, alle ore 11.00 in Piazza Castello!

Articolo sponsorizzato

752 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views