2.715 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Varese, lascia la sua eredità al canile: 25mila euro per gli animali abbandonati

Generoso lascito di una signora varesina che ha destinato la sua eredità alla struttura per gli amici a quattro zampe: “Con questi soldi riqualificheremo il canile”.
A cura di Redazione Milano
2.715 CONDIVISIONI
Immagine

Varese, al canile municipale si fa festa dopo il generoso lascito di una signora che ha destinato la sua eredità alla struttura per gli amici a quattro zampe: 25mila euro, un grande contributo che sarà impegnato dal Comune per un progetto di riqualificazione della struttura. Le ultime volontà della generosa donatrice sono state infatti scritte nero su bianco e vedono il canile varesino quale destinatario di una considerevole somma che potrà sicuramente aiutare la struttura varesina che offre aiuto a tanti cani bisognosi.

"Questo lascito è una grande dono per il canile – ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Dino De Simone – che ancora oggi purtroppo versa in condizioni precarie sia strutturali che di manutenzione. Ora, grazie alla generosità di una varesina che ha deciso di inserire nel testamento questo importante aiuto per il canile potremo avviare una serie di opere per migliorare la qualità della struttura". Il testamento è stato trasmesso dal Fai, Fondo Ambiente Italiano, e conteneva appunto la volontà di erogare al Comune di Varese una somma di 25mila euro a titolo di ‘legato testamentario' in favore del canile Municipale. Ieri sera l'amministrazione Galimberti ha discusso il provvedimento durante la Giunta e l'ha inserito nel Bilancio 2017, impegnando la cifra sul corrispondente Capitolo di Spesa 2017, dando atto che i lavori, ed il relativo stanziamento di spesa, saranno inseriti nella Programmazione delle Opere Pubbliche nel programma annuale 2017.

2.715 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views