43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolse e uccise la 17enne Giada Molinaro: Flavio Jeanne condannato a sei anni

“Questa non è giustizia, ringraziamo comunque la Procura per il lavoro svolto”, è stato il primo commento dei genitori della ragazza investita lo scorso settembre a Varese.
A cura di Enrico Tata
43 CONDIVISIONI
Immagine

Sei anni di carcere per l'omicidio stradale di Giada Molinaro, 17 anni. Oggi è arrivata la condanna, emessa dal gup di Varese, per Flavio Jeanne, il 24enne pirata della strada che lo scorso 14 settembre investì e uccise la studentessa con la sua automobile a Varese. La procura aveva chiesto una condanna a sette anni e otto mesi di carcere per il ragazzo, accusato di omicidio stradale con l'aggravante della fuga. Il giovane ha scelto di essere giudicato con il rito abbreviato e così ha potuto beneficiare dello sconto di un terzo della pena.

"Questa non è giustizia, ringraziamo comunque la Procura per il lavoro svolto", è stato il primo commento dei genitori di Giada, che si aspettavano "la condanna a una pena più alta" per il pirata della strada. Nelle scorse settimane i parenti della vittima, assistiti dall'avvocato Corrado Viazzo, avevano rifiutato un risarcimento offerto dall'assicurazione.

Dopo l'incidente Jeanne, di professione cuoco,  fuggì senza fermarsi a prestare soccorso alla ragazza e fu rintracciato solo due giorni dopo mentre si recava a lavoro. In precedenza aveva portato la sua automobile in una carrozzeria per farla riparare, giustificando i danni dicendo di aver investito un cinghiale.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views