53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torna Pinkisgood, il 26 ottobre maratona contro il cancro al seno

Si terrà domenica 26 ottobre la maratona di beneficenza Pinkisgood, ancora una volta promossa dalla Fondazione Veronesi e questa volta con la collaborazione di Pittarosso, per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno.
A cura di Federica Gullace
53 CONDIVISIONI
Immagine

Una maratona di beneficenza di 5 chilometri, la prossima  iniziativa targata ancora una volta “Pink is good”, progetto nato grazie alla Fondazione Veronesi, da quest’anno con la gentile collaborazione di Pittarosso. L’evento, aperto a tutti, si terrà a Milano il 26 ottobre a partire dalle ore 10 in Piazza San Babila fino a Piazza XXV Aprile. L’obiettivo? Raccogliere quanto più possibile per la ricerca del tumore al seno.
In Europa, ogni giorno, a circa 1.000 donne viene diagnosticato un tumore al seno, mentre in Italia si parla di 47.000 casi all’anno. Ancora troppa poca informazione, ma soprattutto troppa poca prevenzione: basti infatti pensare che a seconda dello stadio, la malattia può essere localizzata e le possibilità di cura e di guarigione dipendono proprio dal grado di avanzamento della malattia al momento della diagnosi e dalle sue caratteristiche biologiche, quindi sembrano irragionevoli queste cifre. Come si legge dal sito ufficiale, le cure attualmente disponibili includono la chirurgia, la radioterapia , la chemioterapia , l’ormonoterapia e le terapie biologiche, che si possono usare da sole o in combinazione, in base alle caratteristiche della paziente e della malattia. La chirurgia oncologica mammarica sta compiendo sempre più passi da gigante, ma non è abbastanza.

Proprio per questo sarà importante partecipare e dare un contributo: la quota di partecipazione è di 10 euro, che saranno interamente devoluti alla Fondazione Umberto Veronesi, mentre per i bambini accompagnati la loro iscrizione sarà gratuita. E’ possibile iscriversi in tutti i punti vendita PittaRosso, tutti i giorni sino al 26 ottobre. L’evento aiuterà a raccogliere ulteriori fondi per supportare i costi dei viaggi di #NOTHINGSTOPSPINK, il progetto di Rosa & Associati, sempre con la Fondazione Umberto Veronesi, che prevede l’allenamento di 10 donne, operate di tumore al seno, che avranno la possibilità di correre alla maratona di New York del prossimo 2 novembre.
Per partecipare, fare una donazione e tutte le altre info consulta: www.pinkisgood.it

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views