25 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sospetto caso di meningite, ricoverato un 18enne: profilassi precauzionale per 38 persone

A scopo precauzionale sono stati sottoposti a profilassi antibiotica 36 persone, tra amici e parenti del ragazzo. In particolare di tratta dei compagni di classe, i professori, quattro amici di Milano, quattro amici con cui aveva trascorso una vacanza in Liguria e cinque familiari.
A cura di Enrico Tata
25 CONDIVISIONI
Immagine

Sospetto caso di meningite a Milano. Un ragazzo di 18 anni è ricoverato all'ospedale Niguarda, dov'è in attesa di ricevere i risultati degli esami. Nel frattempo, a scopo precauzionale, sono stati sottoposti a profilassi antibiotica 36 persone, tra amici e parenti del ragazzo. In particolare di tratta dei compagni di classe, i professori, quattro amici di Milano, quattro amici con cui aveva trascorso una vacanza in Liguria e cinque familiari. Così ha riferito in una nota l'assessore al Welfare di Regione Lombardia, Giulio Gallera.

"Per quanto riguarda lo stato di salute le condizioni del ragazzo sono stazionarie come ci hanno riferito questa mattina dall'ospedale Niguarda. È vigile con respiro spontaneo e comunque la prognosi rimane riservata. Oggi, 24 aprile si celebra la giornata mondiale contro la meningite e vorrei approfittare per ribadire ancora una volta che l'unico modo per debellare questa malattia è il vaccino", ha dichiarato l'assessore.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views