30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sei bambini tra i 9 e i 13 anni intossicati dopo il pranzo in mensa

Hanno avuto diarrea e vomito dopo il pranzo, probabili sintomi di un’intossicazione alimentari. Coinvolto anche un uomo di 35 anni. Nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Il fatto si è verificato all’International School in via Primo maggio, a Baranzate (Milano).
A cura di Enrico Tata
30 CONDIVISIONI
foto d'archivio
foto d'archivio

Sei bambini sono finiti in ospedale dopo aver mangiato alla mensa scolastica. Hanno avuto diarrea e vomito dopo il pranzo, probabili sintomi di un'intossicazione alimentari. Coinvolti bimbi tra i nove e i tredici anni (in particolare due bambini di tredici anni, uno di nove, uno di undici e due bambine di tredici anni) e un uomo di 35 anni, accompagnati d'urgenza all'ospedale Sacco, i minorenni, e a quello di Garbagnate, l'adulto. La chiamata al 118 è arrivata intorno alle 16 di oggi pomeriggio, mentre la scuola dove si è verificato il fatto è l'International School in via Primo maggio, a Baranzate (Milano).

Sul posto è intervenuta la Asl e la polizia locale. Sono in corso accertamenti per capire la causa del malore, ma tutti i pazienti non sarebbero in gravi condizioni. Stando a quello che si apprende tutti avevano mangiato il pranzo fornito da una ditta esterna e che all'interno della mensa della scuola sarebbe stato solo riscaldato.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views