20 CONDIVISIONI

Sciopero non annunciato agli aeroporti di Linate e Malpensa: disagi per i passeggeri

Sciopero non annunciato negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Disagi per i passeggeri in partenza e in arrivo negli scali milanesi.
A cura di Enrico Tata
20 CONDIVISIONI
Immagine

Uno sciopero improvviso e non annunciato degli addetti ai bagagli degli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa sta creando non pochi disagi ai passeggeri in partenza e in arrivo. L'agitazione è cominciata alle 6 di mattina e su Twitter sull'account di Aeroporti di Milano si legge alle 8 e 35: "Causa agitazione sindacale spontanea del personale di terra si stanno verificando disservizi e ritardi su Malpensa. Seguiranno aggiornamenti". In seguito, alle 8 e 51, informa ancora Milan Airports: "A Linate ancora code ai chek-in, ritardi, ma la situazione si sta normalizzando". Invece all'aeroporto di Malpensa sembra, almeno stando a quanto scrivono gli utenti sui social network, lo sciopero andrà avanti ad oltranza e ancora alle 9 si registravano disagi e ritardi alle partenze. I lavoratori sarebbero ancora riuniti in entrambi gli aeroporti.

Malpensa e Linate, ritardi di ore per il recupero bagagli

I sindacati, secondo quanto riportano le agenzie di stampa, stanno contestando l'ingresso della cooperativa Alpina nei servizi di rampa. Su Twitter sono tantissimi gli utenti che stanno protestando per il disservizio. I voli in partenza avrebbero subito ritardi intorno ai 30 minuti per rallentamenti in merito alle operazioni di carico dei bagagli. Problemi anche ai nastri di ritiro bagagli, dove le attese per i passeggeri in arrivo negli aeroporti milanesi sono state anche di circa due ore. "Aeroporto di Malpensa! Non puoi ritirare i bagagli perchè c'è sciopero improvviso del personale", scrive Teresa M. su Twitter alle 9 e 46.

L'annuncio: a Malpensa terminata l'assemblea sindacale

Alle 10 e 20 circa sarebbe terminato lo sciopero delle società dei servizi di assistenza a terra. La situazione, si apprende, sarebbe in progressiva normalizzazione.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views