115 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scabbia all’istituto superiore Sraffa di Brescia: cinque infettati

Paura all’Istituto superiore Sraffa: cinque ragazzi infetti da scabbia. Molti studenti rifiutano di partecipare alle lezioni per paura del contagio.
A cura di Redazione Milano
115 CONDIVISIONI
L'istituto Sraffa di Brescia
L'istituto Sraffa di Brescia

Cinque studenti infettati dalla scabbia: accade all'istituto superiore Sraffa di Brescia, dove la contagiosa malattia ha determinato ieri 1 aprile, una situazione di panico con molti studenti che si sono rifiutati di prendere parte alle lezioni, timorosi di un contagio. Ieri preside e vicepreside dell'Istituto di via Comboni hanno convocato gli studenti per parlare dell'accaduto insieme a esperti dell'Asl.

La scabbia è stata diagnosticata a quattro ragazzine ed un ragazzino che frequentano una prima. Si tratta di una malattia contagiosa della pelle, generata da un acaro, il Sarcoptes Scabiei, che tuttavia guarisce con relativa facilità entro 48 ore. E se qualcuno dopo il colloquio con gli esperti si è relativamente tranquillizzato, gli insegnanti attenderanno lunedì per capire se altri ragazzi, ancora timorosi, decideranno di non andare a scuola.

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views