video suggerito
video suggerito

Salvati nove cuccioli di cane: denunciati quattro trafficanti di animali

Gli uomini del Corpo forestale dello Stato hanno smantellato un’organizzazione con base a Melegnano (Milano), dedita al traffico di cuccioli di animali. Sequestrati nove animali.
A cura di Va.Re.
41 CONDIVISIONI
Immagine

Sequestrati 9 cuccioli (di razze bouledogue francese, barboncino e chihuahua in tenerissima età) dagli uomini del Corpo forestale dello Stato e denunciate 4 persone per traffico illecito di animali. Perquisite tre abitazioni tra cui quella di un noto pregiudicato di Melegnano, nell'hinterland milanese,  e della sua fidanzata. I piccoli sono stati trovati in uno stanzino racchiusi in scatole di plastica, privi di microchip e documenti sanitari.

Uno dei principali indagati non è nuovo a commettere reati inerenti il maltrattamento di animali e il traffico internazionale di cuccioli: in altre 2 occasioni ha subito analoghe denunce con annesse perquisizioni e sequestri di cuccioli. Questa volta gli accertamenti svolti dal Corpo forestale dello Stato hanno permesso di individuare anche i complici che si prestavano con ruoli diversi alle varie fasi dell’attività criminosa: dai viaggi in Ungheria per il trasporto dei illegale dei cuccioli alla gestione delle compravendite attraverso annunci su internet con foto dei cuccioli e indicazioni non veritiere circa la loro origine.

Tre le perquisizioni domiciliari. Oltre ai cuccioli la forestale ha sequestrato anche appunti con ordini di acquisto degli animali e relativi prezzi, oltre a farmaci veterinari provenienti dall'est e i supporti elettronici utilizzati per gestire il traffico online. Le indagini sono partite da diverse segnalazioni di acquirenti di animali, insospettiti dalle modalità di consegna e acquisto dei cuccioli.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views