47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa a colpi di cartelli stradali per le vie di Soresina: 5 denunciati (VIDEO)

Cinque persone sono state denunciate per una violenta rissa avvenuta ieri sera a Soresina, piccolo paese in provincia di Cremona. I cinque sono cittadini nordafricani: si sono affrontati a colpi di cartelli stradali divelti e perfino di una pala per le pizze per futili motivi.
A cura di F.L.
47 CONDIVISIONI
Immagine

Una violenta rissa per strada ha scosso la tranquillità di un piccolo centro del Cremonese, Soresina. Nel paese di novemila abitanti ieri notte alcune persone, tutte nordafricane, si sono affrontate a colpi di pala per la pizza e cartelli stradali divelti. La scena è stata interamente ripresa da un ragazzo del posto con il suo telefonino. Successivamente il video è finito su Facebook.

Cartelli stradali e una pala per la pizza usati come armi

Nelle immagini si vedono i contendenti che si affrontano brandendo armi improprie come segnaletica stradale e perfino una pala per la pizza. Le urla nel pieno della notte hanno attirato l'attenzione di numerosi residenti, che hanno immediatamente avvertito i carabinieri. Anche grazie alle immagini i militari hanno potuto identificare e denunciare cinque persone con le accuse di rissa e porto di oggetti atti a offendere. La rissa sarebbe nata per futili motivi: due nordafricani, ubriachi, sono entrati in un locale in via XX Settembre chiedendo altri alcolici. Davanti al rifiuto del proprietario del locale e dei suoi due camerieri è nato il diverbio, che è poi degenerato.

I cinque arrestati sono i due avventori ubriachi e le tre persone all'interno del locale, il titolare e i due camerieri. I due ubriachi hanno divelto i segnali stradali usandoli come armi improprie, mentre uno dei camerieri del locale si è munito di pala per la pizza per difendersi: alla fine sembra che nessuno si sia fatto davvero male, ma l'episodio ha suscitato molte polemiche sia su Facebook, sulla pagina dell'utente che ha caricato il video, sia a livello istituzionale: il sindaco del paesino, Diego Vairani, ha commentato: "Un fatto ignobile".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views