19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nubifragio su Lombardia e Milano. Allarme per Seveso e Lambro

Un nuovo nubifragio si è abbattuto su Milano e la Lombardia: grandine, allagamenti e alberi caduti. Particolarmente colpita l’area nord del capoluogo meneghino. Seveso e Lambro osservati speciali. Allerta a Como dove si è allagata piazza Cavour e si guarda con apprensione ai livelli del lago.
A cura di Va.Re.
19 CONDIVISIONI
Immagine

Un nuovo nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio su Milano e la Lombardia, dopo il forte maltempo che ieri ha provocato la caduta di alberi con gravi conseguenze, con la morte di una donna a Mantova e due feriti nella Brianza. Grandine e allagamenti, un copione che sembra essere ormai diventato abitudine per i milanesi in questo inizio di bella stagione segnata da fenomeni atmosferici violenti. La zona maggiormente colpita Fulvio Tesi: case allagate e strade bloccate. Circa 13o gli interventi dei vigili del fuoco tra Milano Nord, Sesto e Monza, con allagamenti e alberi caduti. Stesso copione in via Padova.

Osservati speciali il Seveso e il Lambro: il primo ha raggiunto i 143 censimenti in via Ornato, il secondo ha fatto registrare 134 centimetri in via Feltre. In serata è intervenuto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza, che ha chiarito come l'allerta non cesserà fino a domani mattina.

Gravi disagi anche a Como, dove la centralissima piazza Cavour è stata invasa dall'acqua che fuoriusciva dai tombini. Allerta anche sul lungolago, per l'acqua che si avvicina pericolosamente ai livelli di esondazione. Allagamenti e forti piogge anche a Cantù, Monza e Bergamo.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views