1.141 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Monza, al via il Festival delle lanterne cinesi: è il primo in Italia

Mercoledì 30 settembre a Monza parte il “Festival delle lanterne cinesi”, dedicato alla millenaria arte orientale. In programma spettacoli teatrali in costumi tipici, incontri e laboratori.
A cura di F.L.
1.141 CONDIVISIONI
Immagine

Trentuno gruppi di installazioni di piccole ma soprattutto grandi dimensioni: un drago di 60 metri, una torre alta 18 e altre ancora. Tutte realizzate a mano e ricoperte di seta colorata. Questo e molto altro sarà presente al "Festival delle lanterne cinesi", manifestazione che arriva in Italia per la prima volta e che prenderà il via mercoledì 30 settembre a Monza, nell’area festival di oltre 25mila metri quadrati tra viale Sicilia e via Stucchi.

Monza, al via il Festival delle lanterne cinesi: è il primo in Italia

L'evento, che partirà alle 17 con la conferenza stampa alla presenza del Console generale della Repubblica Popolare Cinese Wang Dong e aprirà al pubblico a partire dalle 18.30, durerà fino a fine gennaio 2016 e consentirà ad adulti e bambini di avvicinarsi a una culture millenaria, quella della fabbricazione delle lanterne. Il programma inaugurale prevede uno spettacolo in costume di artisti cinesi e l’accensione delle lanterne. Nell'area espositiva ci sarà anche un teatro che ogni giorno ospiterà spettacoli di intrattenimento organizzati da compagnie artistiche cinesi, un ristorante cinese e un altro italiano, un’area meeting e stand espositivi di prodotti tipici italiani e cinesi.

All'inaugurazione parteciperanno l’assessore regionale a Expo, Fabrizio Sala e i rappresentanti degli enti e dei soggetti patrocinatori della manifestazione: l’assessore comunale al Turismo, commercio e attività produttive Carlo Abbà, il presidente di Apa Confartigianato Giovanni Barzaghi, il presidente di Confcommercio Monza e Brianza, Alberto Panigo e il segretario Alessandro Fede Pellone.

1.141 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views