408 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, pompiere salva tre gattini intrappolati nel motore di un’auto

Tre gattini, nati da una settimana circa, sono stati salvati a Milano dall’intervento di un vigile del fuoco, avvertito da alcuni passanti. I mici erano rimasti incastrati nel vano motore di un’auto parcheggiata nella zona di viale Monza. Il pompiere si è infilato sotto al telaio della vettura riuscendo ad aprire un passaggio attraverso il quale ha estratto i felini.
A cura di F.L.
408 CONDIVISIONI
Foto dal profilo Facebook di Mirko La Rosa, il pompiere che ha salvato i gattini
Foto dal profilo Facebook di Mirko La Rosa, il pompiere che ha salvato i gattini

Hanno sentito dei deboli miagolii provenire da un'auto parcheggiata nei pressi di viale Monza, a Milano. Così alcuni passanti hanno chiamato i vigili del fuoco, immaginando che nella vettura fossero rimasti incastrati dei gatti. Ed è stato proprio grazie all'udito dei passanti e alla perizia di un pompiere che tre gattini, nati da non più di una settimana, sono stati tratti in salvo.

I mici si erano rifugiati nel vano motore della vettura, probabilmente attratti dal calore. Una volta all'interno, però, non sono più riusciti a trovare la via d'uscita. Il rischio concreto, frequente in questi casi, è che il padrone della macchina potesse mettere in moto e partire senza accorgersi dei felini. Fortunatamente in questo caso non è stato così: il vigile del fuoco Mirko La Rosa, "eroe" per un giorno, si è infilato sotto al telaio della vettura, aprendo un passaggio sotto al vano motore e riuscendo ad afferrare e a mettere in salvo i gattini. I mici, scossi dalla disavventura ma in buone condizioni fisiche, sono stati subito rifocillati con del latte tramite una siringa e poi affidati ai volontari della sezione milanese dell'Ente nazionale protezione animali (Enpa), che adesso si occuperanno di loro in attesa magari che qualcuno li adotti.

408 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views