1.640 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, nasce “il Fido Custode” il cimitero per animali più grande d’Italia

E’ il cimitero per animali più grande d’Italia e si trova a Milano in via Novara, già pienamente operativo da alcuni giorni. E’ Fido Custode, iniziativa nata con la benedizione dell’assessore con delega alle politiche animali Chiara Bisconti e del garante degli animali meneghino Valerio Pocar, che a Palazzo Marino hanno presentato l’iniziativa.
A cura di Va.Re.
1.640 CONDIVISIONI
Immagine

E' il cimitero per animali più grande d'Italia e si trova a Milano in via Novara, già pienamente operativo da alcuni giorni. E' Fido Custode, iniziativa nata con la benedizione dell'assessore con delega alle politiche animali Chiara Bisconti e del garante degli animali meneghino Valerio Pocar, che a Palazzo Marino hanno presentato l'iniziativa. L'area su cui sorge il cimitero per animali è grande cinque ettari, ma per il momento solo 6mila metri quadri sono dedicati alle sepolture: qui potranno trovare casa dopo il loro ultimo viaggio 4800 animali.

Ma come fare per far seppellire il proprio animale nel Fido Custode? Semplice basta chiamare il 3891449800, o inviare una email a info@ilfidocustode.it. Sarà il personale addetto a ritirare il corpo all'indirizzo segnalato, che sarà poi messa in una bara biodegradabile e sepolta. Prima dell'interramento un veterinario svolgerà gli accertamenti del caso. Dopo i primi cinque anni per rinnovare un posto nel cimitero per l'animale il proprietario dovrà farne esplicita richiesta. C'è anche la possibilità di cremare il corpo, decidendo poi se portare via con se le ceneri o se seppellirle all'interno del cimitero.

L'idea è quella di non dedicare il parco esclusivamente alla dipartita degli animali domestici, ma di farne una vera e propria oasi per animali: nella riqualificazione dell'area verde, compresa della piantumazione di nuovi alberi, finora estremamente degradata, troveranno spazio anche una colonia felina e un parco attrezzato per animali.

1.640 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views