4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, di domenica e nelle ore più tranquille metro e bus passeranno meno spesso

I tempi di attesa di bus e metro aumenteranno di due minuti. Questo prevedere il piano illustrato ieri dall’assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli. I passeggeri, assicurano, quasi non si accorgeranno della differenza.
A cura di Enrico Tata
4 CONDIVISIONI
Linea rossa metropolitana di Milano

Meno corse di metro e bus e tempi di attesa più lunghi di domenica e nelle ore più tranquille dei giorni feriali. Questo prevedere il piano illustrato ieri dall'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Marco Granelli. I passeggeri, hanno spiegato i tecnici del Comune, quasi non si accorgeranno della differenza. Nello specifico, infatti, per quanto riguarda i bus dal 20 febbraio la domenica ci sarà l'aumento di due minuti dei tempi di attesa di 20 linee di autobus e 17 linee di tram. Di mattina, in pratica, si passerà a 17 minuti di attesa invece dei 15 attuali. Più articolate invece le disposizioni per quanto riguarda le linee della metropolitana. Da sabato 18 febbraio per le prime tre linee l'orario di punta nei giorni feriali finirà alle 9,15 e non alle 9,30. In questi 15 minuti i tempi di attesa tra i treni passeranno da 2 a 4 minuti. Nelle sere dei giorni feriali l'orario notturno comincerà alle 21 e 45 e non più alle 22 e 30, con la distanza tra i treni che aumenterà di due minuti dopo le 21. La domenica sulla M1 la distanza fra i treni aumenterà di due minuti dopo le 9.

Secondo Granelli il progetto è stato realizzato con l'obiettivo "di tenere un servizio pubblico di qualità cercando di aiutare il più possibile i quartieri di periferia". A fronte dell'aumento dei tempi di attesa di alcune linee, altre in periferia verranno infatti potenziate.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views