120 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, cade sul tram: Atm condannata a pagare 8000 euro ad anziana passeggera

Atm è stata condannata a pagare 8000 euro di risarcimento ad una signora di 80 anni al termine di una causa. La donna era rimasta ferita su un tram dell’azienda del trasporto pubblico milanese a causa di una brusca frenata nel 2010.
A cura di Va.Re.
120 CONDIVISIONI
tram Milano
tram Milano

Era il 17 maggio del 2010 quando una signora, viaggiando sulla linea 9 del tram a Milano, rimaneva ferita a causa di una brusca frenata. Ora, per quell'episodio, l'azienda del trasporto pubblico milanese Atm sarà costretta a versare all'80enne ben ottomila euro. Questo è quanto stabilito da una sentenza dello scorso 20 settembre. La cifra sarà corrisposta alla signora come risarcimento dei danni morali e fisici: la donna era rimasta ferita dopo che la frenata l'aveva sbalzata dal suo posto facendola sbattere con la testa contro un corrimano metallico.

A difendere la donna il presidente dell'associazione dei consumatori Codacons, nonché avvocato, Marco Maria Donzelli, che ha fatto valere l'articolo 1681 del Codice civile, che prevede che il vettore risponda dei sinistri subiti da un viaggiatore, se nel caso è ritenuto negligente di mettere in caso tutte le misure di sicurezza possibile.  "Nel caso di specie – si legge in una nota del Codacons – la brusca frenata da parte del conducente ha provocato gravi danni alla passeggera, oltre a una depressione post traumatica".

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views