250 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MacBook, chitarre e fotocamere a prezzo di saldo: asta degli oggetti smarriti a Malpensa

Venerdì 20 novembre, dalle 9.30, al Terminal 2 dell’aeroporto di Milano Malpensa si terrà la consueta asta degli oggetti smarriti dai viaggiatori. Centoquarantotto i lotti in vendita: tra questi anche molti oggetti tecnologici con un prezzo di base estremamente invitante.
A cura di F.L.
250 CONDIVISIONI
Immagine

La caccia all'affare è aperta. Venerdì 20 novembre, dalle 9.30, al Terminal 2 dell'aeroporto di Milano Malpensa si terrà la consueta asta degli oggetti smarriti dai viaggiatori. Centoquarantotto i lotti all'asta, che comprendono una grande varietà di oggetti: da valigie con vestiti nuovi e usati a curiosità come narghilè usati o sedie a rotelle.

Ma l'attenzione di molti dei partecipanti sarà sicuramente concentrata su altri oggetti: si tratta di notebook, fotocamere, stampanti, MacBook, cellulari e iPad, presenti in gran numero tra i beni all'asta. Il prezzo di partenza per molti di questi oggetti è assolutamente invitante: per un McBook si parte anche da 60 euro, per un iPad da 80 euro, mentre una macchina fotografica reflex di marca Canon parte da 120 euro. Prezzo sicuramente destinato a salire – visto che l'asta, come tutte le tipologie di vendita di questo tipo, viene aggiudicata da chi offre il prezzo più alto rilanciando -, ma che potrebbe far scattare l'affare per molti dei partecipanti. Non è un caso, difatti, se tutte le aste di questo tipo in aeroporto sono estremamente affollate: il suggerimento che viene dato a tutti i partecipanti è infatti quello di armarsi di pazienza e di arrivare per tempo.

Gli altri oggetti in vendita

Tra gli altri oggetti in vendita, si segnala un lotto contenente tre chitarre acustiche con custodia (prezzo base di 75 euro), un lotto contenente ben 41 capi d'abbigliamento per uomo (150 euro), un vero e proprio set da viaggio per bambini con seggiolino per auto, passeggino carrozzina e bicicletta da bambina (200 euro) e infine il lotto più costoso: un bauletto in plastica trasparente contenente un sacchetto pieno di collane, bracciali e anelli, un sacchetto contenente fedi e un sacchetto contenente bracciali e orecchini dal peso complessivo di circa 750 grammi, oltre a tre orologi e un accendino Dupont: si parte da 750 euro.

L'asta di terrà nel salone dell’associazione NoiSea (il Cral). Si potrà vedere i beni in vendita mercoledì 18 e giovedì 19 novembre dalle ore 9 alle 13. Il miglior offerente può pagare in contanti fino a mille euro o con assegno bancario. La merce viene consegnata una volta incassato l'assegno, o subito in caso di pagamenti in contanti. Due avvertenze: tutti i beni vengono venduti così come sono senza garanzia, per cui potrebbero anche essere difettosi, mentre per chi acquista materiali elettronici come pc o fotocamere vige l'obbligo di distruggere tutti i dati personali trovati al loro interno.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views